Resoconto Ticino Brick 2016

E anche questa seconda edizione di Ticino Brick si è conclusa, troppo velocemente come la precedente. Due giorni sono volati, e oggi tutte le opere sono già state rincasate al domicilio di ogni espositore, in attesa di essere esposte nuovamente al prossimo ritrovo.

Un’edizione ambiziosa per noi di SILUG, che abbiamo voluto provare a fare le cose in grande, raddoppiando la superficie espositiva in una location di tutto rispetto: il Centro Esposizioni di Lugano. 24 Espositori ci hanno portato le loro meraviglie, andando a creare un’esposizione unica in tutta la Svizzera!

Fin dai primi minuti abbiamo registrato un centinaio di persone, e dopo poche ore festeggiamo con un regalo il millesimo visitatore. Alle 17:00 Mattia Zamboni presenta il suo nuovo Libro, e 80 persone assistono alla sua affascinante presentazione. Sabato si chiude così con 1800 visite.

Anche domenica inizia col botto, con diverse persone in attesa dell’apertura, e presto premiamo il millesimo visitatore, e nel pomeriggio festeggiamo il duemillesimo visitatore.

La sessione di gioco libero LEGO® Minecraft, durata tutta la domenica, ci ha sbalordito con le creazioni stupende perfettamente a tema. Obiettivo centrato, creatività stimolata e bambini sorridenti.

La postazione Gara di Speed Building ha stentato a decollare, ma dopo qualche ora decine e decine di bambini si sono sfidati a tempo per costruire il modellino nel minor tempo possibile.

Chiudiamo la seconda edizione con un totale visite di 4330 persone, che di cuore ringraziamo per esserci venuti a vedere ed aver reso grande questo evento.

Ringraziamo di cuore tutti i collaboratori, famigliari, amici espositori, associati e simpatizzanti che ci hanno dato la forza e il loro supporto in questi mesi per realizzare qualcosa di grande, di bello e divertente. Il tutto è nato per voi e con voi, e non sarebbe stato possibile farlo senza l’energia che c’è all’interno e attorno all’associazione SILUG (che da pochissimi giorni ha compiuto 2 anni).
Prima di un’associazione siamo un gruppo di amici, con famiglie al seguito che hanno dato tutto in questo fine settimana. Quindi nuovamente grazie, siete importantissimi e Ticino Brick siete anche voi!

Ringraziamo inoltre i nostri generosi sponsor Banca Stato, Serfontana, KLM Suisse, Bartschi, Clima e Filtrotecnica SA, Technovent, Renwer Control e Hiroteuch SA.

Ricordiamo inoltre che il termine per l’invio della cartolina per partecipare al concorso è il 31 maggio. 6 fortunati verranno sorteggiati dalle migliaia di partecipanti e si aggiudicheranno uno dei 6 set LEGO® messi in palio per l’occasione.

La classifica della gara Speed Building verrà presto pubblicata sul sito, e anche qui avremo 6 vincitori (i più veloci) che si aggiudicheranno altri 6 set LEGO®!

Ci vediamo nel 2017 con la terza edizione di Ticino Brick!
Ticino Brick 2016

Pubblicato in Eventi
Tag , , ,
0 comments on “Resoconto Ticino Brick 2016
1 Pings/Trackbacks per "Resoconto Ticino Brick 2016"
  1. […] contentissimi di come si sia svolto Ticino Brick 2016 (leggi resoconto), e preannunciamo che la prossima edizione, Ticino Brick 2017, si terrà in autunno 2017 e non più […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*